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Trasformare le tendenze del consumatore in opportunità 

Tendenze, movimenti, cambiamentispostamento  del mercato - a prescindere dal termine che utilizziamo per definire le opinioni e le preferenze del consumatore, è il modo in cui si reagisce a esse che determina il successo di un'azienda.

L'analisi dei prodotti da parte dei consumatori si è fatta via via più scrupolosa. Sono alla ricerca di marchi di fiducia, con cui si possano identificare e che rispondano alle loro particolari esigenze e al loro stile di vita.

Cercano barrette di cereali a basso contenuto calorico ma dal gusto e consistenza eccellenti, fanno ricerche sui balsami che contengono ingredienti naturali, vogliono prodotti di panificio e pasticceria convenienti e senza glutine e sanno quali yogurt contengono poco zucchero ma saziano comunque a lungo. 

Influenza l'attività dei Consumatori 

Nel processo di formulazione o riformulazione dei prodotti in questo mercato in rapida evoluzione è necessario valutare come integrare tecnologie e ingredienti innovativi in modo funzionale e vantaggioso dal punto di vista economico.

Noi di Ingredion siamo pienamente consapevoli delle esigenze attuali e emergenti dei consumatori e possiamo consigliare la vostra azienda su come soddisfarle.

Le nostre offerte sono organizzate in base a macro tendenze nei seguenti settori:

  • Migliorare gli aspetti nutrizionali e sanitari di prodotti alimentari e bevande aggiungendo o rimuovendo ingredienti.
  • Creare prodotti più semplici, soggetti a un processo di trasformazione minimo con un'etichetta pulita.
  • Intensificare le esperienze sensoriali dei consumatori per quanto riguarda il cibo, le bevande e i prodotti per la cura personale.
  • Convenienza degli ingredienti, dei processi e dei prodotti finali.
  • Utilità e prestazione, incluse la stabilità, trasformabilità e sostenibilità dei prodotti.

Innovazione con Ingredion Idea Labs

Con Ingredion Idea Labs, la nostra rete di centri di innovazione, investiamo nella ricerca applicata, analisi del consumatore e risorse di innovazione tra cui le competenze nel campo della formulazione, servizi CULINOLOGY® e processi tecnologici avanzati.

Possiamo assistervi nello sviluppo di prodotti come bevande a contenuto ridotto di zucchero che conservino un'ottima palatabilità o yogurt con un minore contenuto di grassi che presentino una consistenza cremosa e appetitosa. Potete ricorrere alle nostre conoscenze e competenze per sostituire i materiali derivati dal petrolio con le bioplastiche, migliorare le vostre credenziali dal punto di vista ambientale e economico o incrementare la morbidezza e resistenza dei vostri tessuti.

Quali che siano le sfide che affrontate o le opportunità che cercate, potete trasformare le esigenze del consumatore in storie di successo relative aullein linea con le tendenze di mercato collaborando con gli specialisti di Ingredion.

Entra in contatto con noi

Contatta telefonicamente l'ufficio locale o compila il modulo online e uno specialista locale ti contatterà al più presto.

Il nostro recente studio approfondito più recente sulle vostre opinioni e sulle sfide da voi affrontate ha sottolineato che la convenienza è una delle principali preoccupazioni delle vostre aziende. Comprendiamo che trovare un equilibrio tra fornire prodotti differenziati e mantenere costi di produzione vantaggiosi è fondamentale.

Un'eventuale riduzione dei costi nelle preparazioni non può pregiudicare la struttura, il sapore o le altre caratteristiche sensoriali e funzionali dei vostri prodotti, soprattutto dovendo restare al passo con le tendenze di consumo.

Noi di Ingredion crediamo che i risparmi sulla produzione debbanovono andare di pari passo con una diffusione più ampia dei prodotti e un maggiore ritorno sugli investimenti. Collaborando insieme possiamo raggiungere questo equilibrio. 

I prodotti con ingredienti riconoscibili e soggetti a processi di trasformazione minimi sono sempre più importanti per i consumatori, alimentando la tendenza ad avere etichette pulite e semplici.

Noi di Ingredion siamo leader di pensiero consolidati e all'avanguardia in questo settore. Possiamo fornire un'ampia offerta di ricerche di mercato private, analisi del consumatore ed l'accesso a sondaggi aggiornati sulle etichette pulite tra i consumatori in nove paesi.

Le analisi di comprensione del consumatore sono una fonte per i nostri processi di innovazione e stimolano la creazione di prodotti leader nel mercato che saranno molto apprezzati dai vostri clienti finali.

Collaborando con noi svilupperete soluzioni di tendenza e opportunità di crescita per prodotti ispirati al puro e semplice .

Le tendenze a livello globale su salute e nutrizione tendono a focalizzarsi sul cosiddetto “nutrition plus”, ovvero sull'aggiunta di ingredienti per migliorare un prodotto. Tuttavia, può essere vantaggioso anche il “nutrition minus”, ovvero il ridurre o eliminare ingredienti.

Tale confronto tra plus e minus è sempre più oggetto di richieste e aspettative da parte dei consumatori. L'aggiunta di proteine e fibre e la rimozione di zuccheri, grassi e calorie fanno parte della storia della salute e nutrizione.

La necessità da parte dei consumatori di avere benefici dal punto di vista della salute e della nutrizione dipendono spesso dalla fase della loro vita. Che siano alla ricerca di un modo per migliorare la digestione o di ridurre il tasso di zucchero nel sangue, oppure di controllare più facilmente il loro peso, rispondere alle loro esigenze può aiutarvi a essere e a rimanere all'avanguardia. 

L'esperienza sensoriale è fondamentale ma spesso è un aspetto sottovalutato del consumo di un alimento o di una bevanda.

Collaboreremo con voi non solo per ottimizzare l'esperienza sensoriale, ma per trasformarla e stabilire nuovi standard di gusto nelle concezioni dei vostri consumatori.

Creare esperienze sensoriali con cui la vostra concorrenza non riesca a competere esige una profonda conoscenza delle abitudini e dei desideri alimentari dei vostri consumatori.

La nostra ricerca vi permetterà di stare sempre un passo avanti alle novità. Sappiamo, ad esempio, che la struttura è un fattore determinante per il successo di un prodotto e il suo acquisto ripetuto. Come parte del nostro lavoro per innovare l'aspetto della struttura, abbiamo realizzato nuove ricerche sulle abitudini alimentari dei consumatori per quanto riguarda la parte dell'ingestione, per definire stili di alimentazione distinti.

La maggior parte dei consumatori soggetti al test ricorrevano perlopiù alla masticazione, seguiti da chi preferiva sgranocchiare, schiacciare e succhiare. Questi risultati ci hanno dato una visione più approfondita e completa su come sviluppare dei profili di struttura vincenti per i vostri prodotti.

Un'ottima esperienza sensoriale è una tendenza globale e noi possiamo aiutarvi a mantenere una posizione di rilievo in quest'ambito. 

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